
99CURVE Ciclostorica
La 99 Curve è una Ciclostorica che attraversa 6 Comuni della Val di Cornia. Curve, salite, borghi medioevali, mare e scorci inaspettati da apprezzare pedalando lentamente!
I ciclisti, rigorosamente in abbigliamento vintage ed in sella a bici d’epoca, affronteranno il percorso alla scoperta delle meraviglie di questo territorio godendo dei panorami e dei sapori che questo sa offrire. Sì perché la 99 Curve non è una gara e non viene premiato chi arriva primo ma chi meglio rappresenta e onora la storia del ciclismo spirito ed eleganza.
Con la 99 Curve partiremo dalla cittadina di San Vincenzo, una delle più note località turistico-balneari della costa Etrusca in Toscana, per percorrere nell’interno circa 90 km, creando una sorta di “anello” che penetra nell’entroterra, attraversando comuni e paesi che ospiteranno i ristori della gara. Buona parte del percorso sarà costituito da strade bianche e da strade secondarie panoramiche.
99 si narra siano le curve che dividono i borghi di Suvereto e Sassetta…non vi resta che partecipare per scoprire se è vero!